Product Carousel Tabs
Claudio Baglioni – In Questa Storia Che E’ La Mia (Deluxe Edt. 2Cd Con 4 Brani Vers.Acustica + Foto)
Claudio Baglioni – In Questa Storia Che E’ La Mia (Deluxe Edt. 2Cd Con 4 Brani Vers.Acustica + Foto)
2CD Deluxe (14 canzoni inedite, foto esclusive e 4 brani in versione acustica) In questa storia, che è la mia è un invito. Una spinta a rileggere la nostra storia. La storia di ciascuno di noi, di queste pagine di musica e parole, che abbiamo scritto e vissuto insieme, e di questo tempo che – sebbene non si leggano – porta anche le nostre firme»: così CLAUDIO BAGLIONI a proposito di IN QUESTA STORIA, CHE È LA MIA, il suo nuovo attesissimo album, con 14 brani inediti, sedicesimo album in studio della sua cinquantennale straordinaria carriera, a sette anni da ConVoi. Un album ideato e composto come una volta racconta Claudio Baglioni Vero, sincero, fatto a mano e interamente suonato. È un progetto al quale ho dedicato tutto me stesso, a partire dalla scrittura, strutturata come non accadeva da tempo, su linee melodiche e processi armonici che la musica popolare, sembra offrire sempre meno. Le sonorità sono tutte vere nel senso di acustiche basso, batteria, pianoforte, chitarre, archi, fiati, voce e cori e il ricorso all’elettronica è stato dedicato, esclusivamente, alla cura degli effetti suono e delle atmosfere. Ne sono venuti fuori quattordici pezzi suonati dalla prima all’ultima nota, da un gruppo di musicisti straordinari, che fanno quello che ci si aspetta da loro: suonare con tutta la creatività, l’invenzione, l’energia e la passione – in una parola: la musicalità – che hanno dentro.
Gavin Degraw – Free (Cd)
n questo album DeGraw presenta 9 brani del genere Pop rock/Country rock/Soft rock. Per quanto riguarda le classifiche è entrato alla posizione numero 19 della Billboard 200, alla numero 29 in Danimarca e solamente alla numero 76 in Olanda. In entrambi i paesi DeGraw ottenne molto successo con i precedenti album Chariot e Gavin DeGraw.
Taylor Swift – The Tortured Poets Department (Cd + Bonus Track “The Manuscript”)
Taylor Swift – The Tortured Poets Department (Cd + Bonus Track “The Manuscript”)
Taylor Swift ha di nuovo sorpreso i fan di tutto il mondo annunciando, durante la serata dei Grammy Awards 2024, l’uscita di “THE TORTURED POETS DEPARTMENT”, il suo nuovo album di inediti, l’undicesimo in carriera, fuori ovunque il prossimo 19 aprile e disponibile nei formati CD e 2LP colorato.
Jimmy Somerville – Home Again (Cd)
Riconoscibile per il falsetto che lo ha sempre caratterizzato, è attivo dagli anni ottanta, quando si mise in luce con il gruppo britannico Bronski Beat, mentre in seguito fu la voce dei Communards. La sua attività artistica si è caratterizzata per la frequente trattazione di argomenti di rilievo sociale che denotano i suoi testi, in particolare orientati al riconoscimento dei diritti degli omosessuali, fin dal primissimo brano, Smalltown Boy, dedicato alla difficile condizione di un giovane omosessuale in un paesino di provincia. Somerville è infatti dichiaratamente omosessuale, militante di sinistra ed impegnato nella lotta per i diritti umani.
Ultimo – Solo (Cd)
Solo è il nuovo album di Ultimo, che ne segna il ritorno dopo due anni e mezzo, durante i quali è arrivato a collezionare 45 dischi di platino, 17 dischi d’oro ed il primato dell’artista italiano più giovane di sempre ad esibirsi in uno stadio (La favola, Stadio Olimpico, 4 luglio 2019). Solo è un album introspettivo, che mette al centro l’essere umano. La penna inconfondibile dell’autore torna prepotente nei testi, nei quali si mette a nudo, descrivendo le sue emozioni in questi due anni di silenzio e lontananza dal proprio pubblico. “Solo” verrà suonato live la prossima estate, all’interno della tournée “Ultimo stadi 2022”. “Solo” è il primo album dell’artista autoprodotto dalla sua etichetta Ultimo Records.
Le Vibrazioni – V (Cd)
Il 2017 è l’anno della grande reunion della band milanese Le Vibrazioni: il gruppo ritorna sulle scene esibendosi, per la prima volta insieme dopo cinque anni e con la formazione originale, in occasione di RadioItaliaLive – Il Concerto il 30 giugno a Palermo e in varie manifestazioni in giro per l’Italia. Il 14 dicembre ai Magazzini Generali di Milano sono protagonisti di un attesissimo reunion party che ha fatto registrare il tutto esaurito. Nel 2018 sono tra i protagonisti del 68° Festival della Canzone Italiana di Sanremo con il brano Così Sbagliato che anticipa l’uscita di un nuovo lavoro di inediti e di un tour primaverile nei club italiani.
Le Vibrazioni sono una band milanese nata nel 1999 dall’incontro di quattro amici con la passione per il rock e gli anni ‘70: Francesco Sarcina, Stefano Verderi, Marco Castellani e Alessandro Deidda.
Thirty Seconds To Mars – Thirty Seconds To Mars (Cd)
30 Seconds to Mars è il primo album in studio del gruppo musicale statunitense Thirty Seconds to Mars, pubblicato il 27 agosto 2002 negli Stati Uniti d’America dalla Immortal Records e dalla Virgin Records.
L’album venne prodotto da Bob Ezrin, Brian Virtue e dagli stessi Thirty Seconds to Mars, e fu registrato nella campagna del Wyoming durante il 2001 e i primi mesi del 2002. 30 Seconds to Mars è un concept album focalizzato sulla lotta umana e l’autodeterminazione, caratterizzato da testi personali che utilizzano elementi ultraterreni e idee concettuali per illustrare la reale esperienza umana.
Al momento della sua uscita nell’agosto del 2002, 30 Seconds to Mars debuttò alla posizione 107 della Billboard 200 e al primo posto della Top Heatseekers. L’album ricevette recensioni positive e fu paragonato ai lavori dei Pink Floyd, Tool e Brian Eno. Dall’album furono estratti due singoli, Capricorn (A Brand New Name) e Edge of the Earth. Nel corso degli anni il disco ha venduto oltre due milioni di copie. Per promuovere l’album i Thirty Seconds to Mars aprirono i concerti di artisti come Puddle of Mudd, Incubus, Sevendust e Chevelle.
Nirvana – Live At The Paramount (2 Lp + Poster + Vip Pass + Download)
Nirvana – Live At The Paramount (2 Lp + Poster + Vip Pass + Download)
NIRVANA LIVE AT THE PARAMOUNT viene pubblicato per la prima volta in VINILE. Le registrazioni contenute nel DOPPIO LP documentano il concerto al Paramount Theatre di Seattle del 31 Ottobre 1991 ed erano state pubblicate esclusivamente in uno dei CD del box-set celebrativo di NEVERMIND 20th Anniversary Super Deluxe Edition. NIRVANA LIVE AT THE PARAMOUNT contiene inoltre un poster, una replica del VIP pass originale del concerto ed una download card.
The Doors – Strange Days 180g Vinyl (LP)
Strange Days è un album dei The Doors pubblicato in vinile nel settembre del 1967, registrato negli studi Sunset Sound Recorders e prodotto da Paul A. Rothchild. Questo album è considerato da molti il miglior lavoro della band. Fra le altre include la canzone Moonlight Drive, una delle prime canzoni scritte da Jim Morrison per i Doors nel 1965 e presente nel primo demo registrato dalla band nel settembre del 1965 al World Pacific Studios The Doors Original Acetate Demos. La rivista Rolling Stone l’ha inserito al 407º posto della sua lista dei 500 migliori album.
Leonard Cohen – Dear Heather (Cd)
L’album rappresenta un’ulteriore svolta musicale di parte di Cohen sulla falsariga del precedente Ten New Songs, con una sempre maggiore presenza di prime voci femminili e una crescente preferenza del cantautore canadese nella recitazione anziché nel canto. Dear Heather originariamente era stato pensato col titolo Old Ideas (Vecchie idee), tuttavia Cohen decise in seguito di cambiarne il titolo in quanto temeva che esso potesse essere scambiato per un greatest hits. Proprio come il precedente, anche questo album è stato registrato negli studi casalinghi di Cohen e Sharon Robinson a Los Angeles.
Marlene Kuntz – Lunga Attesa (Cd)
I MARLENE KUNTZ tornano nel 2016 con il nuovo album di inediti “Lunga Attesa”. Un album potente e rumoroso, che riprende una certa attitudine espressiva data da un sound di chitarre molto elettriche e distorte, la loro matrice, ma con un approccio più attuale e moderno specialmente nelle melodie e nel cantato, assolutamente rilevante. In questo album il lavoro sui testi di Cristiano Godano spazia dal poetico alla pieghe contorte dell’attualità, continuando a dimostrare l’originale e spiccata vena autorale che è diventata il “marchio di fabbrica” dei Marlene Kuntz in oltre 20 anni di carriera. Un album totalmente prodotto dalla band e curato personalmente nei minimi dettagli. Un sound rock, potente, unito a testi di forte impatto, che solo i Marlene Kuntz hanno nella scena musicale italiana. Un esperimento creativo mai realizzato prima in Italia accompagna il lancio del nuovo album dei MARLENE KUNTZ, che per l’occasione hanno deciso di coinvolgere i fan in un’iniziativa speciale, unica nel suo genere, in collaborazione con quattro importanti testate musicali (Ondarock, Onstage, Rockit e Rockol): il gruppo darà la possibilità a chiunque lo desiderasse di musicare un suo brano inedito, la title track “Lunga attesa”, creandone così una personale versione. Il testo verrà pubblicato domani sul sito dei Marlene Kuntz, sulla loro pagina Facebook ufficiale e sui siti partner; i fan potranno inviare le proprie registrazioni di “Lunga attesa”. Tra i brani ricevuti ne verranno scelti tre ed i rispettivi autori avranno la possibilità di aprire il concerto in occasione della prima data del tour . Così i Marlene Kuntz raccontano questa originale iniziativa: “Abbiamo deciso di invitare chiunque ne abbia voglia, a crearci la sua musica personale, dai gruppi più o meno visibili al musicista introverso e creativo che non ama troppo affacciarsi ufficialmente al mondo. Desideriamo dare ai nostri fan la possibilità di realizzare una propria versione di un nostro testo inedito, lasciando immaginare alla loro fantasia come potrà essere il nostro pezzo inciso. Speriamo di ricevere numerosi progetti musicali. Tra tutti quelli che arriveranno, ne verranno scelti tre ed i rispettivi autori avranno la possibilità, se desiderata, di aprire il nostro concerto in occasione della prima data del tour; il brano verrà pubblicato e promosso sui nostri canali e su quelli dei nostri siti partner. Riteniamo comunque che la cosa più affascinante di questa idea, sia l’invito alle persone a far musica e a condividerla, dando loro un’occasione di visibilità.” I Marlene Kuntz, che di fatto nell’ultimo anno non hanno mai staccato la spina – il tour celebrativo di Catartica si è concluso a Londra l’8 dicembre – partiranno da Marzo con nuove date e una nuova scaletta, riappropriandosi di quello che è a tutti gli effetti il loro tratto distintivo, la loro matrice: il palco. Dalla formazione ad oggi infatti, sono quasi 2000 i concerti ufficiali che li hanno visti protagonisti, perché in fondo e in definitiva è lì dove vogliono essere, sempre insieme al pubblico nell’unico e straordinario momento da condividere, il live. Fonte: Sony Music
Luciano Ligabue – Giro Del Mondo (Box Set Ltd.Edt.) (LPx3)
Giro del mondo contiene tutte le emozioni live del Mondovisione Tour, tra date in Italia e nel resto del mondo, oltre a 4 imperdibili brani inediti registrati in studio; tra questi, il singolo C’è sempre una canzone e A modo tuo, brani scritti dal Liga per Luca Carboni e Elisa e adesso riproposti, totalmente riarrangiati, in un’inedita e imperdibile versione alla Ligabue.
Lucio Battisti – Una Giornata Uggiosa (Lp) (180 Gr Blue 192Khz)
Come il precedente “Una donna per amico”, “Una giornata uggiosa” fu registrato a Londra e prodotto da Geoff Westley. E’ l’album con cui si conclude l’inimitabile sodalizio tra Battisti e Mogol e fu il più venduto in Italia nel 1980. Edizione limitata per la prima volta in vinile blue a 180 grammi. Audio rimasterizzato a 24Bit/192kHz dai nastri originali.
Brunori Sas – Vol.3 Il Cammino Di Santiago In Taxi (180 Gr. Vinyl Cristal) (LP)
Brunori Sas – Vol.3 Il Cammino Di Santiago In Taxi (180 Gr. Vinyl Cristal) (LP)
Vol. 3 – Il cammino di Santiago in taxi è il terzo album discografico in studio del cantautore italiano Brunori Sas, uscito nel febbraio 2014. Nell’ottobre 2014 l’album viene inserito nella rosa dei finalisti per la Targa Tenco come “album dell’anno.
Ennio Morricone – Morricone 60 Years Of Music (Lpx2)
Ennio Morricone – Morricone 60 Years Of Music (Lpx2)
Il primo album con il meglio di Ennio Morricone diretto, registrato e curato da lui stesso. Contiene tutte le colonne sonore più belle composte nell’arco di una straordinaria carriera giunta al 60° anno di attività, dalla sua prima opera per un film western, C’era una volta il West, alla più recente partitura di The Hateful Eight per Quentin Tarantino che gli è valsa il Premio Oscar e altri importanti riconoscimenti (Golden Globe Award, BAFTA Award e New York Films Critics Award).
Brunori Sas – Cip (LP)
A quasi tre anni dall’uscita di A casa tutto bene, l’album certificato Platino che ha conquistato pubblico e critica, Brunori Sas torna sulla scena con un nuovo album: Cip! (Island Records) è un disco che non rinuncia alla forza delle sue parole che tanto raccontano dell’anima introspettiva, diretta e sincera di Brunori Sas. L’album è stato prodotto da Taketo Gohara e dallo stesso Dario Brunori e registrato tra la Calabria e Milano. Cip! è stato anticipato lo scorso settembre dall’uscita del singolo “Al di là dell’amore”, che ha già conquistato la top 10 della classifica radio. Il disco sarà composto da 11 tracce nelle quali l’artista ha voluto cantare “dell’Uomo e non degli uomini”. L’attesa è finita anche per il palcoscenico: dopo il trionfale tour prima nei club e poi nei teatri che dal 2017 ha registrato solo sold out, Dario Brunori è pronto per Brunori Sas Tour 2020, in partenza da marzo 2020 nei palazzetti di tutta Italia, per incontrare nuovamente il pubblico con la sua poesia, la leggerezza, l’autorevolezza musicale e il senso dell’ironia che da sempre lo contraddistinguono.
Fabio Concato – Gigi (LP)
L’amore di Paolo Di Sabatino per le canzoni di Fabio Concato è la genesi di questo progetto, quando nel 2011 invita Fabio a partecipare al suo album Voices, non facendosi sfuggire l occasione di proporgli di rivisitare una manciata di suoi successi e di vestirli con arrangiamenti e sonorità vicine al jazz acustico. Da allora si alternano numerosi concerti, uno più emozionante dell altro, che portano ad immortalare questo connubio artistico, trasferendo di fatto in uno studio di registrazione la magia che si rinnova ad ogni live. Gigi è mio padre. Lo dico per i molti che non lo sanno. Gigi mi ha avvicinato alla musica con divertimento e me l ha fatta amare. Gigi ascoltava molto jazz – la sua musica preferita – insieme a quella brasiliana, meglio se suonata e cantata da Joao Gilberto: ascoltavo un signore che aveva una voce così. Gigi non faceva il musico di professione, ma bastavano un paio di accordi sul piano o sulla chitarra per avvertirne subito la sensibilità e il talento che sarebbe stato bello condividere con tutti. Fabio sono io. Lo dico per i pochi (sigh) che non lo sanno! E per festeggiare i miei 40 anni di musica, scritta e cantata sempre con lo stesso amore e lo stesso piacere, ho deciso di farmi un regalo: reinterpretare in chiave jazzistica alcune mie canzoni con l aiuto di un grande pianista con cui suono e collaboro da qualche anno e sempre più piacevolmente: Paolo Di Sabatino, che ha curato gli arrangiamenti e che voglio ringraziare per la passione e la delicatezza con le quali si è avvicinato al repertorio. E allo stesso modo ringrazio Marco Siniscalco e Glauco Di Sabatino: grazie! e Gigi: chissà se ti piacerà?. Fabio Concato
Francesco Renga – Un Giorno Bellissimo (Cd)
Un giorno bellissimo è il quinto album in studio del cantante italiano Francesco Renga, pubblicato il 23 novembre 2010 dalla Universal Music Group. Il disco è stato prodotto da Celso Valli ed è stato anticipato dall’omonimo singolo. La presentazione del disco è avvenuta in diretta da una cantina della Franciacorta ed è stata trasmessa in diretta da diverse sale cinematografiche in formato 3D. Il disco ha ottenuto un buon successo, debuttando al settimo posto della classifica italiana degli album più venduti.
Carmen Consoli – Eva Contro Eva (Cd)
L’intero album è permeato da certi temi che si ripresentano più volte, primo tra tutti la femminilità ed il disagio della situazione femminile, ma anche il potere ed i suoi abusi ed il sogno. Al primo tema si riferiscono Maria Catena, storia di un’adultera emarginata dalla società (si respira il profumo amaro dell’entroterra siciliano), La dolce attesa, Tutto su Eva, vivido affresco dell’incertezza e dell’incapacità di rimediare ai propri errori di una donna chiamata Eva (con ovvi riferimenti biblici), Preghiera in gola, ritratto dell’angoscia di una madre che ogni giorno aspetta una qualche notizia del figlio partito per il fronte. Al secondo tema si riferisce Piccolo Cesare, allegoria di un potere legittimato dalla sola violenza (forse con qualche riferimento ad alcune attuali situazioni). Infine il tema del sogno è nettamente presente in Sulle rive di Morfeo, storia di un onirico incontro tra due amanti (tra l’altro narrato dalla donna), e Il sorriso di Atlantide, sogno del raggiungimento di una situazione ideale identificata con la mitologica città sommersa. L’album si è classificato al primo posto all’esordio in hit-parade, vendendo circa 80 000 copie, ed aggiudicandosi il disco di platino. Il titolo del disco è lo stesso di un film diretto nel 1950 dal regista statunitense Joseph L. Mankiewicz.
Giuliano Palma & The Bluebeaters – Boogaloo (Cd)
Boogaloo è il quarto album del gruppo Giuliano Palma & the Bluebeaters. Giuliano Palma & the Bluebeaters sono un gruppo musicale italiano attivo dal 1994 al 2012 fino all’abbandono del cantante (e precedente frontman) Giuliano Palma. Successivamente nel 2013, i Bluebeaters si sono riformati riunendo alcuni dei membri del precedente gruppo e Patrick “Pat Cosmo” Benifei, divenne il nuovo frontman e cantante della formazione.
Alt J – The Dream – Cd Autografato (cd)
Gli alt-J sono una delle band inglesi più rilevanti del millennio. Joe Newman, Gus Unger-Hamilton e Thom Green hanno pubblicato tre album che hanno venduto oltre due milioni di copie e totalizzato più di due miliardi e mezzo di stream. The Dream, il nuovo album, sarà pubblicato in tutto il mondo l’11 Febbraio 2022 e disponibile in CD, CD Deluxe e LP The Dream, preceduto dai singoli Get Better, U & Me e Hard Drive Gold, è un album in cui alcuni dei momenti più intimi e personali della band si intrecciano a storie ispirate a gialli, racconti di Hollywood e del famoso Chateau Marmont, l’albergo di Los Angeles portato al successo dal film di Sofia Coppola Somewhere e meta preferita delle star.
Billie Eilish – When We All Fall Asleep, Where Do We Go? (Vinile Giallo) LP
Billie Eilish – When We All Fall Asleep, Where Do We Go? (Vinile Giallo) LP
180 gr. Yellow Coulored Vinyl L album di debutto di Billie Eilish, fenomeno mondiale a soli 17 anni. L espressione artistica della sua generazione, la giovane cantautrice americana ha una dote sovrannaturale, unica per la sua età e per ciò che evoca la sua musica: ossessioni giovanili, fragili emozioni, cupo romanticismo. Più di ogni altra cosa, Billie è soprattutto un modello da seguire: parla a nome dei suoi fan e comunica con loro. BILLIE è la cantautrice delle nuove generazioni ed è pronta a ridefinire la pop music.
Coma Cose – Un Meraviglioso Modo Di Salvarsi (Cd)
R.E.M. – And I Feel Fine – The Best Of 1982-1987. The IRS Years (Cd)
And I Feel Fine… The Best of the I.R.S. Years 1982-1987 è una raccolta del gruppo statunitense R.E.M., pubblicata nel 2006. La raccolta comprende le canzoni della band pubblicate tra il 1982 e il 1987 quando la band era sotto contratto con la casa discografica I.R.S. Records.
The Lumineers – The Lumineers (Cd)
The Lumineers è l’album in studio di debutto del gruppo musicale statunitense The Lumineers, pubblicato il 3 aprile 2012 negli Stati Uniti ed il 24 agosto successivo in Italia. Il disco si è piazzato all’undicesimo posto della classifica statunitense degli album, trainato dal singolo di lancio Ho Hey che ha riscosso un forte successo commerciale su scala globale ed è stato inserito anche al ventisettesimo posto fra le cinquanta miglior canzoni del 2012 secondo la rivista Rolling Stone.
Jovanotti – Lorenzo 1999 Capo Horn (LPx2)
Lorenzo 1999 – Capo Horn è l’ottavo album in studio del cantautore italiano Jovanotti, pubblicato il 10 maggio 1999 dalla Soleluna.
L’album si compone di quattordici brani, tra cui il secondo singolo Un raggio di sole, con il quale il cantante vinse il Festivalbar 1999.
Salmo, Noyz – Cvlt Lp Colorato Autografato; Limitato; Vinile Arancione;
SALMO e NOYZ NARCOS, ecco il joint album!
Sai cosa succede quando un genio del rap come Salmo fa squadra con il leggendario Noyz Narcos? BOOM! Esce fuori un album bomba chiamato “CVLT” che spacca! E aspetta, la cosa non finisce qui…
Preparati a entrare nel mondo del brivido, perché il cortometraggio promozionale è niente meno che una creazione del maestro dell’horror, Dario Argento!
Questo duo dinamico ha mescolato le loro differenze e le loro simpatie in un mix esplosivo. L’album è un trip che celebra entrambi i loro stili, dando spazio anche alla sperimentazione. Non vediamo l’ora di sentire questa bomba il 3 Novembre 2023!
Pitbull – Global Warming (Cd)
Global Warming è il settimo album in studio del rapper statunitense Pitbull pubblicato il 19 novembre 2012 e anticipato dai singoli Back in Time, Get It Started e Don’t Stop the Party. Un teaser era stato pubblicato il 17 settembre 2012 sul canale ufficiale di YouTube e sulla sua pagina Facebook. L’album è un misto di Pop rap, Hip hop, Latin rap.
Geolier – Il Coraggio Dei Bambini (Lp x 2)
L annuncio tra i più attesi del rap italiano è finalmente arrivato: il nuovo album di Geolier si chiamerà Il Coraggio dei Bambini. Il Coraggio dei Bambini non è però solo il titolo del secondo grande progetto discografico di Geolier, ma è anche il modo in cui ha vissuto tutto quello che la vita gli ha messo davanti in questi anni. Dalla felicità per i platini ottenuti alla sofferenza per gli amici che se ne sono andati, l’artista ha affrontato tutto come solo i bambini sanno fare: sono senza filtri, hanno paura delle cose, ma ci provano sempre lo stesso a ottenerle. Per Geolier il coraggio dei bambini, la verità stampata sulle loro facce, è un’immagine universale che non ha confini: da Napoli a New York. Con Chiagne già certificato disco d oro e il nuovo singolo oney Geolier ci ha già mostrato i diversi volti che avrà il suo prossimo album, con beat che guardano oltreoceano.
Articolo 31 – Messa Di Vespiri (180Gr Black) Limitato; Ristampa; 180 gr.; Lpx2
Articolo 31 – Messa Di Vespiri (180Gr Black) Limitato; Ristampa; 180 gr.; Lpx2
Il secondo album degli Articolo 31 torna disponibile in doppio LP con vinili neri a 180 grammi e la fedele riproduzione della grafica originale.
Contiene “Ohi Maria” che divenne il grande successo estivo del 1994.
Salmo, Noyz – Cvlt Lp Colorato Autografato; Limitato; Vinile Giallo
SALMO e NOYZ NARCOS, ecco il joint album!
Sai cosa succede quando un genio del rap come Salmo fa squadra con il leggendario Noyz Narcos? BOOM! Esce fuori un album bomba chiamato “CVLT” che spacca! E aspetta, la cosa non finisce qui…
Preparati a entrare nel mondo del brivido, perché il cortometraggio promozionale è niente meno che una creazione del maestro dell’horror, Dario Argento!
Questo duo dinamico ha mescolato le loro differenze e le loro simpatie in un mix esplosivo. L’album è un trip che celebra entrambi i loro stili, dando spazio anche alla sperimentazione. Non vediamo l’ora di sentire questa bomba il 3 Novembre 2023!
Clementino – Black Pulcinella (LP)
BLACK PULCINELLA – the dark side of Ienawhite è il nuovo album di CLEMENTINO, fuori il 29 aprile per Epic Records Italy/Sony Music Italy, a tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro in studio. Maestro Cerimoniere per eccellenza, capace di arrivare trasversalmente a qualsiasi tipo di ascoltatore, grazie a una spiccata attitudine underground che riesce a fondersi perfettamente alla sua verve da showman. Un unicum nel panorama musicale italiano, un marchio di fabbrica riconosciuto e stimato da pubblico, critica e colleghi, nato da un mix esplosivo di punch line, comedy e intrattenimento..
Gotye – Making Mirrors (Cd)
Making Mirrors è il terzo album in studio del cantante Gotye. L’album è stato pubblicato in Australia il 19 agosto 2011. Nel dicembre dello stesso anno Making Mirrors è stato votato, dagli ascoltatori della stazione radiofonica Triple J, per raggiungere la vetta della classifica degli album 2011, facendo diventare Gotye il primo artista ad avere due album in vetta alla classifica. Esso è diventato famoso in tutto il mondo e acclamato dalla critica grazie alla hit Somebody That I Used to Know, che ha avuto un impatto nelle classifiche. In Polonia, dopo un giorno dalla pubblicazione, l’album è stato certificato disco di platino. Negli Stati Uniti, l’album ha venduto in sei mesi oltre 538 000 copie
Inxs – Switch (Cd)
Switch è l’undicesimo ed’ultimo album discografico in studio del gruppo musicale rock australiano INXS, pubblicato nel 2005. Si tratta del primo disco con il nuovo cantante J.D. Fortune, dopo la morte del precedente vocalist Michael Hutchence, avvenuta nel 1997 Anticipato dal Singolo Pretty Vegas.
Manuel Agnelli – Ama Il Prossimo Tuo Come Te Stesso (LP)
l primo album da solista in uscita il 30 settembre
Manuel Agnelli, cantautore, musicista, produttore discografico, autore, conosciuto soprattutto come fondatore e frontman degli Afterhours (la più importante rock band italiana degli ultimi decenni) pubblicherà il 30 settembre 2022 il primo album da solista “Ama il prossimo tuo come te stesso”.
Il disco, anticipato dai due singoli “Proci” e “Signorina Mani Avanti”, contiene inoltre “La Profondità Degli Abissi”, il brano pluripremiato vincitore del Premio David di Donatello e il Premio Nastri D’Argento, come miglior canzone originale, scritta per la colonna sonora del film “Diabolik” dei Manetti bros.
Le tracce che lo compongono sono tutte scritte e arrangiate da Manuel che in questo disco suona quasi tutti gli strumenti. L’album è co-prodotto in parte con Tommaso Colliva (Muse, Damon Albarn, Calibro 35).
Shivaree – I Oughtta Give You A Shot In The Head For Making Me Live In This Dump (Cd)
Shivaree – I Oughtta Give You A Shot In The Head For Making Me Live In This Dump (Cd)
I Oughtta Give You a Shot in the Head for Making Me Live in This Dump è l’album di debutto del gruppo Shivaree uscito nel 1999 per la Odeon Records, e contiene il singolo Goodnight Moon. Il titolo si traduce “Dovrei spaccarti la testa per avermi fatto vivere in questo schifo”.
Timoria – Colori Che Esplodono (180 Gr. Vinile Rosa Numerato Limited Edt.) (LP)
Timoria – Colori Che Esplodono (180 Gr. Vinile Rosa Numerato Limited Edt.) (LP)
Colori che esplodono è il primo album in studio della rockband italiana Timoria, pubblicato dalla PolyGram nell’aprile del 1990. Il disco vede alla produzione Gianni Maroccolo, noto per esser stato fino ad allora il bassista dei Litfiba, qui al suo esordio come produttore. Per il singolo Milano (non è l’America) fu realizzato il primo videoclip del gruppo, corredato da immagini inedite del regista Wim Wenders.
Alt J – The Dream – Cd Autografato (cd)
Gli alt-J sono una delle band inglesi più rilevanti del millennio. Joe Newman, Gus Unger-Hamilton e Thom Green hanno pubblicato tre album che hanno venduto oltre due milioni di copie e totalizzato più di due miliardi e mezzo di stream. The Dream, il nuovo album, sarà pubblicato in tutto il mondo l’11 Febbraio 2022 e disponibile in CD, CD Deluxe e LP The Dream, preceduto dai singoli Get Better, U & Me e Hard Drive Gold, è un album in cui alcuni dei momenti più intimi e personali della band si intrecciano a storie ispirate a gialli, racconti di Hollywood e del famoso Chateau Marmont, l’albergo di Los Angeles portato al successo dal film di Sofia Coppola Somewhere e meta preferita delle star.
Jamie Scott & The Town – Park Bench Theories (Cd)
Presentato sulla sua pagina MySpace come un incrocio tra Jeff Buckley e Stevie Wonder, un ascolto di Jamie Scott & The Town ti rallegra presto il fatto che stai effettivamente ascoltando il gorgheggio figlio dell’amore di James Morrison e James Blunt. Ora, davvero, per quanti cantautori chiamati James c’è spazio nelle nostre coscienze musicali? Certo, Jamie è talentuoso e autodidatta. All’età di nove anni sapeva suonare il piano, la chitarra e scriveva le sue canzoni sul retro dei pacchetti di Frostie, ma quando si tratta delle sue canzoni, sono come un paio di scarpe da ginnastica nuove di zecca
Fun Lovin’ Criminals – Livin’ in the City (Cd)
Livin’ in the City è il quinto album in studio del gruppo musicale statunitense Fun Lovin’ Criminals, pubblicato il 16 agosto 2005. I Fun Lovin’ Criminals (spesso chiamati anche con l’acronimo FLC) sono un gruppo musicale alternative rap/alternative rock statunitense, formatosi a New York nel 1993[1]. La loro musica è eclettica; spazia in diversi generi come l’hip hop, il rock, il blues e il jazz. Le canzoni sono pregne della vita di città: spesso nei propri testi citano New York. Si occupano di temi come il crimine organizzato, droghe, violenza, povertà e politica. Le loro canzoni sono molto spesso a sfondo umoristico o satirico. Diventati una band culto negli Stati Uniti, il gruppo ha avuto un grande seguito internazionale alla fine degli anni ’90, principalmente in nord Europa. Uno dei singoli di maggior successo è stato Scooby Snacks del 1995.
Emma Shapplin – The Concert in Caesarea (Cd)
Secondo i suoi biografi è una ‘stella’ perché possiede una voce con particolare temperamento romantico, misterioso e passionale: è interprete di brani della musica classica europea e di genere crossover classico con reminiscenze new wave. Il suo registro vocale è quello del soprano di coloratura e su esso è in grado d’innestare tonalità in chiave moderna tipiche del pop con un inedito stile che unisce l’antico al moderno.
Fabrizio De Andrè – In Direzione Ostinata E Contraria (3cd)
In direzione ostinata e contraria è la prima antologia ufficiale postuma di Fabrizio De André uscita nel novembre del 2005, che si propone di costituire la summa dell’opera artistica del cantautore genovese.
Amy Winehouse – Back To Black: Songs From (Lpx2)
“Back To Black: Songs from the Original Motion Picture” presenta un mix di classici di Amy Winehouse e brani di artisti che sono stati di grande ispirazione per Amy: The Shangri-Las, Billie Holiday, Minnie Riperton, Dinah Washington e Sarah Vaughan. La colonna sonora contiene anche un brano originale inedito di Nick Cave (“Song For Amy”), che ha anche co-scritto la colonna sonora del film con il suo frequente collaboratore Warren Ellis.
Questa edizione deluxe a due dischi contiene un totale di 26 brani. Il formato 2CD conterrà inoltre splendide fotografie in bianco e nero del dietro le quinte, scattate da Sam Taylor-Johnson sul set durante la realizzazione del film.
Raphael Gualazzi – Ho Un Piano (Cd)
Raphael Gualazzi torna sul palco del Teatro Ariston per la terza volta tra i BIG presentando “Carioca”, frutto della collaborazione con il produttore Dade (Salmo, Linea 77), una canzone all insegna del divertimento, ambientata in visionarie atmosfere esotiche e metropolitane che creano intrecci ritmici e visivi trascinanti e coinvolgenti, apripista del suo prossimo album in uscita a febbraio 2020. Quattro album allattivo (Love Outside the Window – 2005; Reality and Fantasy – 2011; Happy Mistake – 2013; Love Life Peace – 2016) e tre Ep in Italia (sempre con Sugar), Gualazzi ha pubblicato in tutto il mondo. Il suo ultimo lavoro, “Love Life Peace”, ha conquistato il Disco D Oro e il suo singolo di traino “L estate di John Wayne” (oltre 14 milioni di views su Youtube) è stato in vetta alle classifiche radiofoniche per settimane ed ha ottenuto la certificazione del Disco di Platino. Classe 1981, Gualazzi è uno dei grandi talenti della musica italiana all estero. Dal trionfo in Francia di “Reality and Fantasy” (in vetta all airplay e alle classifiche digitali) alla consacrazione all Eurovision Song Contest dove espugnò il secondo posto, Gualazzi non ha smesso di essere apprezzato dal pubblico di tutto il mondo, con importanti tour in Europa ma anche in Canada e in Giappone. Cantautore, compositore, arrangiatore, musicista e produttore, Raphael dopo gli studi classici al Conservatorio ha sempre sperimentato diversi generi musicali, dando vita ad uno stile personalissimo, tra stride piano, Jazz, Blues e Fusion. Gualazzi ha composto anche per la tv e per il cinema.
Amy Winehouse – Back To Black: Songs From (2Cd)
“Back To Black: Songs from the Original Motion Picture” presenta un mix di classici di Amy Winehouse e brani di artisti che sono stati di grande ispirazione per Amy: The Shangri-Las, Billie Holiday, Minnie Riperton, Dinah Washington e Sarah Vaughan. La colonna sonora contiene anche un brano originale inedito di Nick Cave (“Song For Amy”), che ha anche co-scritto la colonna sonora del film con il suo frequente collaboratore Warren Ellis.
Questa edizione deluxe a due dischi contiene un totale di 26 brani. Il formato 2CD conterrà inoltre splendide fotografie in bianco e nero del dietro le quinte, scattate da Sam Taylor-Johnson sul set durante la realizzazione del film.
Marco Gamba, Sergio Orlandi – Remembering Nino Rota (Cd)
Tra le tante produzioni che nel corso degli anni il mondo del jazz ha dedicato a Nino Rota, questa ha la qualità di entrare in punta di piedi in quel peculiare universo espressivo profumato di musica da strada, di echi del circo, ma al tempo stesso pensato da un musicista colto e padrone delle più raffinate tecniche di scrittura. Forte come idea quanto fragile sul piano poetico, la musica di Nino Rota, che tanto ha contribuito al successo, anzi alla caratterizzazione di film entrati nella storia del cinema (e non solo di Fellini), ha la delicatezza di un vetro di Murano.
Basta un nulla e va in mille pezzi, perde la sua identità, il senso che la anima; soprattutto, la magniloquenza di sonorità eccessivamente ricercate, un rapporto di tipo intellettuale con le pagine originali, l’apertura a processi improvvisativi troppo ampi mandano in frantumi l’armonia di un pensiero immediatamente riconoscibile, ma fatto di piccole cose. Proprio ad esse hanno guardato i due protagonisti di questo album, entrati in punta di piedi nel sancta sanctorum di Rota, ma al tempo stesso capaci di rendersi riconoscibili, di mantenere la propria identità musicale. Il loro è un dialogo a mezza voce, che sfrutta le qualità di due strumenti ideali per affrontare repertori di questo tipo. La tromba evoca immediatamente gli aspetti popolari, la fanfara, le suggestioni della musica all’aperto; il contrabbasso disegna le trame in maniera sottile, mai invadente, tenendo le fila del discorso, ponendosi come struttura portante della musica. Niente frastuono, nessun grido, improvvisazioni che rispettano il climax delle melodie senza soffocare la fantasia sono alla base del rigore poetico di questo progetto, ideato inizialmente da un contrabbassista esperto e sensibile come Marco Gamba e subito sposato da Sergio Orlandi, trombettista che già in altre occasioni ha dimostrato di saper entrare nel mondo espressivo di altri musicisti trasformandolo con rispetto, evitando di snaturarlo pur senza annullare la propria personalità artistica.
Ray Charles + Count Basie Orchestra – Ray Sings Basie Swings (Cd)
La storia di “Ray sings Basie swings” inizia quando John Burk della Concord (già produttore di “Genius Loves Company”) ritrova un nastro registrato negli anni Settanta da Norman Granz, il fondatore delle etichette Verve e Pablo. Su questo “cimelio” la voce di Ray Charles si è conservata in modo perfetto, mentre il resto del gruppo è registrato a volume troppo basso. Così nasce l’idea di far reincidere le parti musicali alla leggendaria Count Basie Orchestra (diretta oggi da Bill Huges con ospiti Joey De Francesco e Patti Austin) e presentare queste nuove versioni di dodici grandi successi del pianista della Georgia.
B.B. King & Eric Clapton – Riding With The King (LPx2)
Vent’Anni E Non Sentirli: Torna Un Album Classico, Più Bello Che Mai! B.B. King & Eric Clapton – Riding With The King (20th Anniversary Edition Expanded & Remastered)
“Riding with the king” è, una prova con alcuni lampi di classe straordinari che confermano lo stile di King e la classe di Clapton quando suona il blues; rimane la curiosità, insoddisfatta, di sentire cosa avrebbero potuto comporre insieme due musicisti di tale calibro.
Bob Dylan – Together Through Life (Cd)
Together Through Life è il 33° studio album del cantautore e chitarrista Bob Dylan. È stato pubblicato il 28 aprile 2009 dalla Columbia Records. Dylan è il produttore del disco sotto lo pseudonimo di Jack Frost, usato negli album discografici registrati in studio a partire dal 1997.
Zucchero Sugar Fornaciari – Inacustico D.O.C. & More (LP x 3)
INACUSTICO D.O.C. & MORE è il nuovo album di Zucchero e sarà pubblicato il 14 maggio da Polydor/Universal. L’album contiene i brani di D.O.C. e altri 11 successi storici di Zucchero, il tutto riarrangiato in una esclusiva veste acustica, per la gioia di fan e collezionisti! E da tanto che il pubblico di Zucchero attende un simile progetto, ne sono testimoni i numeri straordinari che hanno raccolto e continuano a raccogliere i suoi video acustici sulle piattaforme social. Sono già stati estratti due brani da INACUSTICO D.O.C. & MORE, uno per ogni lato dell’album: Spirito nel buio, singolo trainante di D.O.C., e ‘L’amore è nell’aria, canzone storica tratta da Fly
Pino Daniele – Passi D’Autore (Cd)
Passi d’autore è un album di Pino Daniele, uscito nel 2004 a nome “Pino Daniele Project”. L’album, composto da 14 brani, contiene il singolo Pigro, canzone presentata al Festivalbar, Isola grande, dedicata ad Ernesto “Che” Guevara e Tango della buena suerte, dedicata a Diego Armando Maradona. Tutti i pezzi, tranne Nuages sulle note (cover di Nuages), sono scritti dallo stesso Daniele. L’album, che mescola jazz, blues e cultura partenopea, creando un ensemble colto di world music, vede la collaborazione di musicisti prestigiosi quali Peter Erskine, Alan Pasqua e Dave Carpenter.
The Rolling Stones – Goats Head Soup (Deluxe Edt.) (2Cd)
Il leggendario album del 1973, prodotto da Jimmy Miller, “Top Chart” in USA e UK. Per la prima volta in multiformato con: – Tracce Inedite Registrate in Studio – Bonus Track, Rarità – Versioni Alternative, Outtakase – Performance Live, fra cui gli Inediti: Criss Cross (attualmente IG track col preordine digitale dell’album), All The Rage, Scarlet (con Jimmy Page).